IL TITOLARE

FABRIZIO VAGNERINI-AVVOCATO

Nato a Trento, dopo aver conseguito la maturità classica si è laureato a pieni voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento. Compiuta la pratica forense ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, iscrivendosi nel 1998 all’albo presso l’Ordine degli Avvocati di Trento.

E' titolare di uno Studio legale che si occupa di vertenze di diritto civile in genere, risarcimento danni (sia in materia infortunistica - ad es. responsabilità e risarcimento dei danni cagionati nei sinistri stradali - che in materia di responsabilità da errore medico), obbligazioni e contratti, recupero crediti, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, diritto societario (liquidazioni e ristrutturazioni, cessioni, concordati, amministrazioni, fallimenti), diritto fallimentare, diritto di famiglia, diritto successorio e cause ereditarie, diritto condominiale, locazioni civili e commerciali.

Tale attività è svolta in favore di privati e di imprese, sia in forma di consulenza legale stragiudiziale che di patrocinio in giudizio, anche presso le Giurisdizioni superiori (essendo iscritto all’albo speciale degli Avvocati Cassazionisti).

 

 

 

FABRIZIO VAGNERINI

Avvocato

E-mail: fabrizio@avvocatovagnerini.it

News Giuridiche

ago22

22/08/2025

Le captazioni telematiche nel diritto processuale penale

Profili evolutivi, criticità e prospettive

ago22

22/08/2025

L’attualità del regime cautelare non osta all’ammissione dell’imputato alla messa in prova

<p>La <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10SE0003037385"

ago22

22/08/2025

Misure cautelari personali: sì all'interrogatorio preventivo

Ma solo in assenza di un concreto pericolo